Consente lo spruzzo dei pezzi in sicurezza per l’operatore e per l’ambiente. Realizzata integralmente in acciaio inossidabile. Montano due girelli dei quali uno è occupato dal pezzo da spruzzare mentre l’altro supporta l’altro, già smaltato, lasciato ad essiccare.
Il modulo si compone di:
- Gruppo filtrante a velo d’acqua
- Gruppo filtrante a cascata
- Gruppo frangi gocce
- Sistema pompaggio acqua con filtrazione alla ripresa
- Gruppo di valvole pneumatiche per attivazione filtri ad acqua e commutazione su lavaggio filtri in controcorrente
- Ventilatore aspirante a bassa rumorosità
- Zona lavoro con diffusore per regolarizzazione flusso aria aspirata e frangi gocce a chicane per limitare l’aspirazione dello smalto
- Vasca recupero acqua
- Girello con volantino di comando e trasmissione a cinghia per rotazione dei pezzi in lavorazione
- Sistema di illuminazione da due lati per minimizzare le ombre
- Gruppo pneumatico predisposto per alimentare il gruppo di spruzzo (non compreso) impianto elettrico con quadro di comando, protezione e controllo.
Azzeratore di peso
Consigliato per la movimentazione dei pezzi di peso notevole ( >20 kg) . Funzionamento totalmente pneumatico con peso morto regolabile. Può essere fornito con base da fissare a terra o con base auto stabile libera da fissaggi (trasportabile con semplice traspallet da un punto ad un altro). La fornitura comprende le forche di presa ed un girello speciale con rebbi in alluminio.
Kit spruzzo
Composto da pistola di spruzzo manuale di primaria marca e da pompa alimentazione smalto con stabilizzatore di portata a membrana.
Usi consentiti
Spruzzo di sanitari in ceramica o di qualsiasi pezzo con smalti a base d’acqua in ambiente in depressione. Adatto a pezzi di dimensione medio/piccola .